Classe 1983, sono nato e cresciuto ad Ostia e sono molto legato al mio territorio. Per questa ragione ho inizialmente espresso la mia voglia di fotografare attraverso lo stile reportagistico. Nel 2016 la mia mostra fotografica intitolata Sulle ali di Icaro ha visto il patrocinio del Comune di Latina. Le fotografie che ho scattato al nella base del Reparto Sperimentale Volo di Pratica di Mare sono stati scelti dall’Aeronautica Militare, per poi essere utilizzati in campagne pubblicitarie e mostre. 

Dal 2015 collaboro con il brand di abbigliamento Pivert per la quale realizzo gli scatti delle nuove collezioni. Nel 2017 realizzo nella mia città natale, Ostia, la mostra Lido di Roma con la quale omaggio I volti degli abitanti del litorale e l’architettura che li circonda.

Da qualche anno mi sono specializzato nei ritratti in particolare femminili ai quali mi piace pensare di dare un’espressione individuale per ogni modella. Scoprire ciò che è nascosto nel volto del soggetto che fotografo è una sfida che mi affascina.

Da sempre ho coltivato con grande entusiasmo ed interesse i reportage di matrimonio; sin’ora ne ho curati a decine e devo dire che è per me un’enorme soddisfazione sottoporre il risultato finale alle coppie che porteranno per sempre con loro, anche grazie al mio lavoro, il ricordo del giorno più bello della loro vita. Seguire un matrimonio è molto difficile e necessita della migliore cura: un piccolo particolare, una luce diversa, può essere il punto focale di un ricordo. Valorizzare la sposa, le espressioni degli invitati, l’atmosfera di intimità e convivialità è la prima missione per me, come fotografo, quando partecipo ad un matrimonio. Le richieste degli sposi vanno ascoltate ed essere in grado di fornirgli una consulenza è centrale.

Non vi dirò di scegliermi perchè sono il più bravo, sarei presuntuoso e fuori luogo, né vi dirò di scegliere me perché ho una super macchina fotografica. Scegliendo me non vi affiderete a uno strumento, ma ad una persona, alla sua anima. Quando rivedrete le istantanee del giorno più bello della vostra vita, lo farete attraverso il filtro della mia coscienza artistica, quella plasmata dai film che ho visto, dalla musica che ho ascoltato, dai luoghi che ho visitato, dalle persone che ho amato.


“Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.”